Mamma raccontami della bisnonna.

Cara bambina mia. Tutto nasce qui. Tutto nasce dai ricordi che la tua mamma ha di sè come bambina. Tutto nasce da quel calore che la mamma sentiva quando la sua di nonna la copriva con quella grande sciarpona che non la faceva respirare. “Elisa fa freddo fuori”, le diceva. “Nonna, mi vergogno imbacuccata così, gli altri bambini mi prenderanno in giro”.

Cara bambina mia. Cosa darei per sentire ancora oggi quel calore e quella protezione che è di tanto tempo fa. Vedi Giada, io oggi ho lo stesso obiettivo, quello di regalarti il calore che la tua mamma ha ricevuto da piccola. La stessa sensazione di protezione che quando sarai grande faticherai a trovare nelle persone. E ti sentirai dire che dovrai farcela da sola, perchè sarà giusto così.

Cara bambina mia. Sarai fortunata se incontrerai qualcuno che si prenderà cura di te così come mamma e papà, i nonni, gli zii, gli amici di mamma e papà hanno fatto.

Cara bambina mia. E’ importante che tu sappia che quando si è piccoli tutti ti stanno intorno, ma che quando cresci è più difficile trovare persone che ti stanno intorno e che ti vogliono bene per come sei.

Cara bambina mia. La tua mamma vorrebbe restituirti anche solo una piccola parte di quel calore.

Cara bambina mia. Oggi ti racconto di quella bisnonna che ha accudito la tua mamma con tutto il calore e l’affetto che una nonna potesse avere in corpo.

Cara bambina mia. Questo regalo oggi è mio per te. Con le mie mani per te. Con le sue mani per te.

Cara bambina mia. Nasce tutto da qui.

“Quando sono diventata mamma di Giada, mia mamma mi ha regalato un bellissimo scialle fatto interamente da mia nonna con il quale usavano avvolgermi nelle giornate di inverno. Quando Giada è nata, ho fatto davvero fatica a trovare una coperta, un cappellino, un accessorio bello e fatto davvero con amore. Per questo motivo ho deciso di aprire questo blog e di produrre accessori per i nostri bimbi che siano fatti con amore”.

Inizia tutto da qui. Dai ricordi della nonna e dalle sciarpe e cuffie che indossavo da piccola. Create con le sue mani e con il suo cuore.

 

